voce aquila albania turismo

Destinazione Albania: 5 fantastici posti da visitare

Ancora una volta dal sito TravelPulse, questa volta abbiamo i consigli su 5 fantastici posti in Albania da visitare assolutamente. Ecco come ne parla il sito.

Con le sue floride bellezze naturali, i siti archeologici unici, i pittoreschi villaggi e i costi decisamente abbordabili, l’Albania è un gioiello all’interno dell’offerta turistica dell’Europa. Sono passati oltre 20 anni dalla caduta del comunismo, un giogo governativo che ha tenuto l’Albania completamente isolata dal resto del mondo. Ora il Paese è un luogo sicuro e vivace per i viaggiatori, con gente amichevole, ottima cucina e infrastrutture in pieno ammodernamento. Quindi non perdetevi questi cinque luoghi fantastici:

  1. Tirana albania aquila turismo tirana piazza skanderbeg

La coloratissima e moderna capitale dell’Albania è il luogo ideale per conoscere la cultura del Paese delle Aquile e una base ideale per escursioni fuori porta. Con i suoi edifici dipinti e i numerosi parchi verdi, una delle cose più belle da fare a Tirana è andare in giro e lasciarsi trasportare dall’energia tipica dell’Europa. Non mancate di fare un salto al Museo Archeologico,alla Fortezza e alla Moschea Et’hem Bey.

  1. La Riviera Albanese aquila albania turismo mare

Lasciate stare le affollate e talvolta pretenziose località balneari in Italia e Francia e dirigetevi in vacanza verso la Riviera albanese. Qui, lungo la costa sud-ovest del Paese, troverete una grande varietà di incontaminate spiagge e località attrezzate a nuovo per l’accoglienza dei turisti. Aspettatevi sabbia bianca, acque turchesi, spiagge appartate, tramonti incantevoli e ristoranti e alberghi a basso costo. Cosa aspettarsi di meglio?

  1. Berat aquila albania turismo berat

La magica città, patrimonio mondiale dell’UNESCO, resta una delle nostre mete favorite. Chiamata “la città dalle mille finestre“, Berat è caratterizzata dalle case bianche che punteggiano la collina principale, quella che porta alla fortezza storica della città. Tuffatevi nelle trafficate e antiche strade che si snodano attraverso i vari quartieri. Come se non bastasse la sua bellezza incantevole, a Berat potrete trovare diverse cantine locali che offrono l’esperienza unica di degustare i vini della splendida campagna albanese.

  1. Argirocastro aquila albania turismo argirocastro

Ennesimo patrimonio UNESCO in Albania, la città di Argirocastro è una testimonianza della antica dominazione ottomana nei Balcani. Le sue ripide strade fatte a ciottoli le sono valse il nome di “la città di pietra“. Da non perdere una visita al Castello, che vanta una storia affascinante e una splendida vista panoramica. Altre attrazioni popolari includono il piccolo bazar locale e l’antica Casa fortificata degli Zekate.  

  1. Lago di Komanaquila albania turismo lago koman

E’ considerato da alcuni come il più imponente lago traghettabile d’Europa – e a ragione. Fare una crociera nelle sue acque vuol dire attraversare lo scenario di maestose montagne a bordo di uno dei traghetti locali che vi scorteranno fino alle rive dei tranquilli villaggi albanesi. Vi potrebbe anche capitare di condividere il traghetto con una capra o due! Obbligatorio fare sosta nella Valle di Valbona, il cuore e l’anima delle Alpi albanesi, un luogo mozzafiato per passeggiate ed escursioni.

E’ impossibile fare piena giustizia di un Paese così bello e unico come l’Albania in solo poche tappe, ma comunque non perdetevi questi 5 luoghi che vi abbiamo suggerito!

Link originale (dal quale sono state prese anche le foto inserite nel testo):

http://www.travelpulse.com/opinions/blog/5-fantastic-places-to-visit-in-albania.html

Altri suggerimenti della TravelPulse?I Fab Five da mangiare! Eccoli qui Cucina Albanese, i piatti da provare

 

 

© 2016 – 2017, Katia Pisani. All rights reserved.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.