voce aquila albania centro giovanile tirana

Tirana. Il Centro giovanile

Quando si tratta di aggregazione giovanile, due sono le strutture a cui poter fare riferimento a Tirana: il Centro giovanile (QENDRA RINORE) e il TEN. Vediamoli insieme.

Il Centro Giovanile di Tirana è uno spazio pubblico patrocinato dal Ministero del Welfare e delle Politiche Giovanili, il primo nel suo genere. Si tratta di uno spazio completamente concepito in funzione dei giovani, delle Organizzazioni della Gioventù e dei programmi previsti dal Servizio Nazionale per le politiche giovanili.
Il Centro Giovanile ha aperto i battenti il 5 marzo 2015 e la sua missione è lo sviluppo di attività culturali, artistiche, letterarie, sportive e l’organizzazione di incontri di formazione.
Si trova vicino al centro di Tirana, all’inizio di Rruga e Kavajës, nell’edificio compreso tra la Raiffeisen Bank e la Camera di Commercio.

Il Centro Polifunzionale TEN è stato ricavato all’interno dei locali dell’ex cinema Dajti nel settembre 2010. La sua creazione è stata il risultato di un lavoro del Comune di Tirana durato diversi anni. La vecchia struttura del cinema è stata trasformata radicalmente, diventando un centro polifunzionale realizzato secondo i moderni standard europei.
La sala centrale è progettata per una capienza di 130 persone e ha le seguenti funzioni: proiezione di film, di documentari, di materiale didattico, organizzazione di spettacoli teatrali, di concerti di musica classica, leggera e popolare strumentale; inoltre, spazio per organizzare manifestazioni ufficiali ad ampia partecipazione, come gli incontri dei forum della comunità cittadina o le celebrazioni ufficiali.
Il Center TEN si trova in via Myslym Shyri ex Cinema ‘Dajti’.

Link originale

http://www.tirana.al/qendra-rinore/

© 2016 – 2017, Katia Pisani. All rights reserved.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.